2med Documentazione
Creazione homepage
Dalla pagina "Homepage medico" è possibile creare la homepage del medico semplicemente inserendo i contenuti nei campi, dei quali alcuni sono obbligatori ed altri facoltativi

Inserimento del contenuto della pagina
Inserire nei campi del form i dati ed il testo da pubblicare nella homepage e cliccare sul bottone Salva.
Campi obbligatori per la pubblicazione su Internet della homepage
Per attivare la homepage generata da 2med è necessario:
- che almeno un ambulatorio abbia un indirizzo completo
Scopri di più: Impostazione indirizzo degli ambulatori- inserire i seguenti campi, che sono obbligatori per la pubblicazione su Internet: Profilo del medico e Laurea - abilitazione - iscrizione ordine dei Medici

Gli altri campi sono facoltativi.
Siccome la homepage del medico può essere pubblicata su Internet solo se sono stati inseriti i campi obbligatori, è necessario disattivare la homepage prima di cancellare uno di questi campi.
Anteprima della homepage
Per poter visionare l'aspetto della homepage prima della pubblicazione su Internet è disponibile un'anteprima che è visibile soltanto al medico dal proprio account (deve aver effettuato il login).
Si accede all'anteprima cliccando il bottone anteprima homepage.
L'anteprima riporta un avviso 'Anteprima non pubblicata su Internet' in colore arancio. Può essere visionata anche se mancano campi obbligatori per la pubblicazione su Internet, questi verranno evidenziati con l'avviso 'campo obbligatorio' in colore rosso.

Responsive
La homepage generata da 2med è responsive. Significa che si adatta al formato dello schermo sul quale viene visualizzata, inclusi gli schermi degli smartphone.
Oltre ad essere responsive la homepage generata da 2med si adatta in base ai contenuti inseriti. In base ai campi facoltativi inseriti e al numero di indirizzi degli ambulatori, la disposizione del contenuto nella pagina varia per ottimizzare l'esperienza di visualizzazione.