Loading...
2med Documentazione

Impostazioni agenda

Dalla sezione "Impostazioni agenda" dell pagina "Profilo medico" si effettuano le impostazioni del frame dell'agenda e della durata dell'appuntamento di default degli ambulatori


profilo medico impostazioni agenda
profilo medico impostazioni agenda

Frame dell'agenda

L'agenda cloud comprende tutti i giorni dell'anno dalle ore 7.00 alle ore 20.00, suddivisa in frame.


Al momento della registrazione l'agenda è impostata di default con il frame 30 minuti. E' possibile settare l'agenda con i seguenti frame: 5, 15, 20, 30, 40 e 60 minuti.


Attenzione!

Quando si cambia il frame dell'agenda tutti gli appuntamenti, tutti i settaggi calendario web ed i settaggi calendario privato saranno cancellati.


profilo medico impostazioni agenda
profilo medico impostazioni agenda


Oltre per l'agenda la durata del frame è rilevante per:

- il calendario web

Scopri di più: Impostazioni calendario web

- il calendario ambulatorio

Scopri di più: Impostazioni calendario presenze

- le prestazioni mediche

Scopri di più: Impostazioni prestazioni mediche

Appuntamento di default

L'appuntamento di default è l'appuntamento che:

- viene proposto come prima scelta nel menu prestazioni del form di inserimento appuntamenti dell'agenda;

- è l'unico appuntamento prenotabile dalla pagina di prenotazione online se non sono state inserite ed attivate prestazioni mediche per la prenotazione online.


Al momento della registrazione del medico l'appuntamento di default ha come prestazione la durata del frame dell'agenda.

Es.: se il frame dell'agenda è impostato a 30 minuti, allora l'appuntamento di default ha come prestazione 'App. 30 min.'.


E' possibile impostare una durata diversa per l'appuntamento di default per ciascuno dei due ambulatori del medico.


Per comodità di inserimento degli apppuntamenti è opportuno impostare l'appuntamento di default con la durata maggiormente utilizzata per i propri apppuntamenti, in modo tale che quando si apre il form di inserimenti questa durata sia già la scelta selezionata di default nel menu prestazioni.


Ad esempio un medico solitamente fissa appuntamenti della durata di 45 minuti e raramente anche con durata di 30 minuti.

In questo caso conviene impostare l'agenda con frame di 15 minuti e la durata dell'appuntamento di default pari a 45 minuti.

Quando il medico inserisce un appuntamento dall'agenda il menu di scelta prestazione del form di inserimento è già selezionato sulla prestazione da 45 minuti, che è la più frequente. Aprendo il menu il medico può invece selezionare la prestazione da 30 minuti.


agenda form inserimento appuntamento paziente menu prestazione aperto
agenda form inserimento appuntamento paziente menu prestazione aperto